Cinque AVE #1 Dire “SI” a Dio

Annunciazione

Il video con Lavoro dei Ragazzi 🙂
Grazie Mille per la Vostra Collaborazione ragazzi!
Siete stati Bravissimi!!

Catechista: Oggi Maria ci raccoglie attorno a se. Ci parla della sua vita, delle cose speciali che ha vissuto. Vogliamo riviverle con lei, sintonizzando la frequenza del nostro cuore al suo, così che possiamo ascoltare la sua voce.

DIRE DI SI A DIO

Maria riceve l’annuncio dell’Angelo

Maria:<<Tutto è avvenuto di pomeriggio, nelle ore più calde. Il villaggio era silenzioso, si udiva solo il canto dei grilli e l’abbaiare di qualche cane in lontananza. Ero sola in casa e rammendavo una vecchia tunica di mio padre. Pregavo: “O Dio, tu sei il mio Dio. Ha sete di te l’anima mia… Il tuo amore vale più della vita, le mie labbra canteranno al tua lode…”. All’improvviso il canto dei grilli cessò. La luce si fece più intensa. Alzai lo sguardo e lo vidi. Era lì, davanti a me, udii chiaramente la sua voce: “Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te”. Non mi spaventai. E l’ago non mi cadde dalle mani. Ma non capivo perchè un angelo parlasse proprio a me, ragazza di Nazaret. L’angelo deve aver letto i pensieri del mio cuore perchè mi disse: “Non temere Maria: hai trovato grazia presso Dio. Lo Spirito Santo scenderà su di te e tu concepirai un figlio. Lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Nulla è impossibile a Dio!”. Capii in quel momento che Dio mi stava chiedendo la disponibilità per realizzare qualcosa di grande non per me ma per tutti. E risposi: “Ecco la serva del Signore: avvenga di me secondo la tua parola”>>.

Bambino/1:Maria, certo quel giorno hai avuto un bel coraggio! Hai detto subito di sì a Dio anche se non capivi bene cosa ti stava chiedendo. Noi, invece, quando ci chiedono qualcosa , un aiuto, un piacere rispondiamo: “dopo…forse…vedremo…”.

Bambino/2:Aiutaci, Maria, ad essere come te, pronti a dire SI’ al Signore.


PREGHIAMO INSIEME

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, aiutaci a dire sì al Signore.


Link utili:
Link Video del incontro: Clicca Qui
Cinque “AVE” Introduzione: Clicca Qui
Introduzione nella Preghiera Ave o Maria: Clicca Qui.

2 pensieri riguardo “Cinque AVE #1 Dire “SI” a Dio

  • 03/05/2020 in 10:59
    Permalink

    Bravissimi i bambini del catechismo! Grazie don Tomasz e grazie ai catechisti per questa iniziativa.

    Rispondi
    • 03/05/2020 in 16:59
      Permalink

      Davvero bellissimi e bravissimi!! 🙂
      devo dire che anche catechisti sono stati bravi per organizzare tutto e trovare modalità che permette in questi tempi in modo semplice ed efficace a vivere la fede da case nostre…
      Grazie a tutti 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *