Avvisi Parrocchiali


La Messa delle 18.00 della domenica rimane
Dopo un attento confronto e discernimento, si è deciso di mantenere la Messa delle 18.00 della domenica, nonostante le difficoltà organizzative e di servizio che la parrocchia sta attraversando.
Questa scelta nasce dal desiderio di dare a don Alessandro la possibilità di continuare il suo prezioso ministero, nel rispetto dei ritmi che la sua salute gli consente, e di riconoscere con gratitudine il suo impegno e la sua presenza nella vita della nostra comunità.
Pur consapevoli delle fatiche legate alla gestione dei vari servizi — il canto, i ministri, i lettori, i sacrestani e chi si occupa dell’apertura e della chiusura della chiesa — abbiamo sentito importante custodire questo appuntamento domenicale, che da tanti anni riunisce una parte viva della parrocchia.
La decisione di mantenere la Messa delle 18 vuole essere anche un segno di solidarietà e unità comunitaria, perché ogni celebrazione è frutto della collaborazione di molti e testimonia la volontà di camminare insieme nella fede.
Gli orari delle Sante Messe restano quindi:
- sabato ore 18.00 (prefestiva)
- domenica ore 8.30 – 10.00 (famiglie e catechismo) – 11.30 – 18.00
Invitiamo tutti a sostenere con la preghiera e la partecipazione attiva questa scelta, affinché ogni celebrazione domenicale continui a essere un segno di comunione, di fede e di fiducia nel Signore che ci accompagna.