Aiutiamo anche noi .. a Vingone

In questi giorni si sono presentate in parrocchia diverse persone e non solo per chiedere aiuto, ma soprattutto per darlo, chiedendo qual’era il modo più diretto e concreto per essere di supporto a chi è in stato di necessità! Ecco, questo è un dono di Dio! La solidarietà che in questo quartiere  ho avuto modo di vedere e toccare con mano, è importantissima!

In questi giorni stanno nascendo varie iniziative che avvicinano le persone tra loro! Vi sono grato per la creatività e apertura che c’è ! Alcuni si sono presentati portando borse della spesa per i nostri poveri, altri hanno consegnato buste con i soldi indirizzate “per i poveri”! Qualcuno ha portato soldi anche per la parrocchia, visto che bisogna mantenersi e questo mese non c’è stata nessuna raccolta! Un ringraziamento particolare vorrei farlo al gruppo “cucito e ricamo”, che è stato molto generoso!

Vorrei segnalare una bellissima iniziativa fatta sulla passerella fra la Coop e via della Cooperazione: qualcuno ha lasciato un cesto per raccogliere generi alimentari per chi non ha nulla, con una scritta che dice:” Chi può metta, chi non può prenda”! In alcune delle vostre case si stanno preparando mascherine destinate ai volontari di Croce Rossa, Caritas.. Gli Scout di Scandicci portano alimenti ai bisognosi.. Alcuni fanno telefonate a persone che vivono da sole e non sanno con chi parlare.

…e ci sono tante, tante altre piccole cose che fate in silenzio…

La sensibilità che avete e mostrate in questo momento è proprio commovente, ed è così che scopro il volto umano, vero del quartiere! Vi ringrazio molto dal profondo del cuore, perché siete un bellissimo esempio per tanti, e anche per me!!!!!!

Grazie
don Tomasz

Foto grazie al: la comunità di Vingone e via della Cooperazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *