11-09-2022: Presentazione nuovo Diacono “Edoardo”

Durante la Santa Messa di Domenica del 11 Settembre 2022, Don Tomasz ha presentato il nuovo diacono “Edoardo” che lo affianchera’ nei servizi dedicati ai fedeli e di tutta la Parrocchia..ecco una breve presentazione stilata da lui stesso:

Edoardo Flak Stizzoli, cresciuto a Salerno e fiorentino di adozione, cinquantaseienne sposato con Loredana, genitori di Federica e dipendente di una società di telecomunicazioni di Empoli.
Riuscire a spiegare, con poche parole, sensazioni, emozioni, dubbi, incertezze, stati d’animo quando ho ricevuto la telefonata, dalla Curia prima e dal delegato Arcivescovile al Diaconato poi, del mio trasferimento dalla mia storica parrocchia di Santa Maria a Scandicci a quella di San Luca a Vingone, è molto difficile e si rischia sempre di cadere nel melenso.
Ho accettato immediatamente e senza alcuna obiezione tale trasferimento per spirito di obbedienza al Vescovo e servizio alla Chiesa ed al Popolo di Dio.
Per me è un partire da zero, o meglio da sottozero! Devo conoscere la mia nuova realtà parrocchiale, le attività, i comportamenti, le persone, ma la cosa più drammatica è ricordare i nomi!
Tutti i timori con cui sono arrivato sono stati immediatamente fugati dall’immaginabile ed indescrivibile accoglienza ed affetto che ho ricevuto dal mio nuovo parroco don Tomasz e da tutti i fedeli.
Posso affermare, senza ombra di dubbio, che il “Signore su di me si è chinato…” per l’ennesima volta.
Per iniziare il mio servizio don Tomasz mi ha affidato la preparazione e celebrazione dei battesimi.
Spero di poter fare molto per la parrocchia, la Chiesa e per il Popolo di Dio, soprattutto per i poveri, i bisognosi e gli ammalati.
Grazie ancora per l’accoglienza e l’affetto dimostrato e che Dio vi benedica.
Diac. Edoardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.