Incontri Con La Parola – testimonianza

Per me, incontrare la Parola di Dio è un dono che cambia me stesso; una volta mi hanno insegnato che è bene prepararsi e dire almeno due parole di riflessione durante la Messa sulla Parola del giorno. Così ho cominciato a leggere ogni giorno la Parola, cercando anche diversi modi di approcciarsi, perché non è sempre facile capire quello che ti sta dicendo il Signore: Non ho mai smesso di leggere ogni giorno la Parola, tranne che per piccoli periodi.

Sento come se questa lettura costante cambiasse il mio sguardo sul e nel mondo, percepisco la presenza di Dio, mi dà sicurezza nei momenti in cui il mondo intorno a me è caos, mi fa vedere veramente chi sono, dentro e fuori, e infine, mi fa conoscere Colui che mi ha creato, dato la vita, indicato la mia strada.

Penso di poter dire che questi anni di approccio con la Parola mi portano a definirmi “guarito”, perché la Parola guarisce, andando a toccare e sanare tutti quei punti impuri, malati, distorti, e, passo, dopo passo, mi rende sanato, guarito.

Questo è il motivo per cui insisto così tanto in parrocchia per incontrarsi e condividere fra noi con la Parola di Dio davanti, come unica guida.

Vorrei condividere in questi tempi la gioia di vivere con Dio, con la Sua Parola, la gioia di poterLo vedere presente nel mondo così come mi indica costantemente la Parola.

don Tomasz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *