Cinque AVE #3 GESU’ NASCE A BETLEMME

GESU’ NASCE A BETLEMME

Riconoscere Dio nelle semplicità e nella povertà

Il Video con la lavoro dei ragazzi

Maria:<<Il bambino Gesù stava per nascere e aspettavo con ansia il giorno in cui finalmente l’avrei visto, avrei potuto stringerlo fra le mie braccia e riempirlo di baci. Tutto era pronto nella nostra casa di Nazaret. E invece l’imperatore Cesare Augusto volle misurare la grandezza del suo regno e contare il numero dei suoi sudditi. Tutti dovevano andare a registrarsi nel proprio paese di origine. E così Giuseppe ed io dovemmo partire per Betlemme. Il viaggio fu lungo e faticoso e a Betlemme non trovammo neppure una stanza, tanta era la gente presente per il censimento. Una donna ci osservò silenziosa e poi si avvicinò e ci disse di usare la sua vecchia capanna, appena fuori città. Dio benedica la generosità di quella donna! È li che nacque il mio bambino, avvolto dal silenzio della notte, dalla morbidezza della paglia di una mangiatoia e dal calore del mio cuore. Giuseppe ci era vicino e un gruppo di pastori venne ad adorarlo. Uno di loro disse: “Ecco il bambino avvolto in fasce in una mangiatoia come ci hanno annunciato gli angeli! Ecco il salvatore che oggi è nato per noi!”>>.

Bambino/1: In quel bambino appena nato tu, Maria, hai riconosciuto il Figlio di Dio. E anche i pastori, credendo alle parole degli angeli, si sono messi in viaggio e hanno riconosciuto in quel bambino il Figlio di Dio. Capisco, Maria, che Dio lo si incontra nella semplicità e nella povertà, perché è li che lui si fa trovare.

Bambino/2: Aiutaci, Maria, a riconoscere che Dio è presente nelle piccole cose di ogni giorno e nelle persone che incontriamo.


PREGHIAMO INSIEME

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio, aiutaci a riconoscere Dio nella semplicità.


Link utili:
Cinque “AVE” Introduzione: Clicca Qui
Cinque AVE #1 Dire “SI” a Dio: Clicca Qui
Cinque AVE #2 L’INCONTRO DI DUE MADRI: Clicca Qui
Cinque AVE #3 GESU’ NASCE A BETLEMME: Clicca Qui
Cinque AVE #4 GESU’ E’ PRESENTATO AL TEMPIO: Clicca Qui
Cinque AVE #5 GESU’ E’ RITROVATO NEL TEMPIO: Clicca Qui

Introduzione nella Preghiera Ave o Maria: Clicca Qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *